mercoledì 23 ottobre 2024

CARO ADAMO ANCHE TU L’AVRESTI PENSATA COME ME……


 Dalla rete su diverse pagine social si è potuto leggere questo scritto che condividiamo

"CARO ADAMO ANCHE TU L’AVRESTI PENSATA COME ME……

SCANDALOSO il comportamento del parroco della chiesa di Santa Maria in Trastevere che oggi ha celebrato i funerali del nostro amico Adamo Dionisi.

SCANDALOSO è stato il tentativo di non far posizionare lo stendardo con la scritta IRR sul feretro prima dell’inizio della funzione religiosa che ha un significato profondo per tutti noi e per lo stesso Adamo, tentativo andato a vuoto per la mia ostinazione nel volerlo posizionare.

SCANDALOSO è stato il fatto che alla fine della funzione, con un fare dispregiativo, senza nulla chiedere a qualcuno di noi, lui stesso ha tirato via con le sue mani, accartocciando lo stesso stendardo che per noi e per lo stesso Adamo ha un significato profondo.

Ma la cosa più vergognosa e scandalosa è il non avermi dato la possibilità, come di consuetudine avviene in tutti i funerali, di poter esprimere ne a me, ne ad altri un pensiero, un ricordo verso il nostro caro Adamo, condividendoli in un momento di dolore, insieme ai tanti presenti che come me sono cresciuti con lui.

Io sono un credente ma non credo nella Chiesa e lei parroco oggi me l’ha dimostrato, lasciando in me una profonda tristezza e uno spiacevole ricordo perché quando ripenserò ad oggi, domani e negli anni a venire a questa triste e commemorativa giornata, nella mia mente avrò solo due ricordi il non aver potuto ricordare un amico fraterno e quel gesto dispregiativo verso quelle tre lettere (IRR) nostro simbolo di appartenenza e di una vita vissuta tra inferno, purgatorio e paradiso."

Fabrizio Toffolo

Portale Ultras

https://www.facebook.com/share/p/7PTjigpaQpHSUNew/

Nessun commento:

Posta un commento

IMPERTINENCIA - Trieste1953