martedì 5 novembre 2024

𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶 di Roberto Johnny Bresso ... tal vasco rossi...


 𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶
Non ho mai avuto particolare interesse per il cantante Vasco Rossi: tolti i primissimi lavori sicuramente apprezzabili, è poi stato uno stanco susseguirsi della stessa minestra riscaldata, tanto ormai la sua numerosa “fan base” se l’era costruita. Ma questo è il mio parere musicale che può anche non essere condiviso, sia chiaro.
Sull’uomo invece ci sarebbe tanto da dire perché rappresenta una perfetta metafora della parabola discendente della sinistra italiana nel corso dei decenni. Vasco si è sempre definito di sinistra, ma abbastanza blandamente: mai schieratosi in prima fila, ma anzi più che altro attento a dare di sé l’immagine del “rocker maledetto”, tutto alcol e droghe (e secondo me era una posa, più che una reale voglia di autodistruzione alla Sid Vicious, tanto che a differenza di quest’ultimo Vasco, buon per lui, è ancora tra noi!).
Negli ultimi anni il colpo di teatro: durante il Covid è in prima linea per difendere ogni attacco alle libertà personali. Eccolo quindi fieramente in mascherina a spiegarci perché ci dobbiamo fare tutti il vaccino ed ottenere così il tanto sospirato Green Pass. Ma è di pochi giorni fa la nuova mirabolante sparata: nel ricordare il defunto padre ci comunica che i “nazifascisti” sono tornati in Italia! E a chi si riferiva se non al Governo Meloni?
Dai su Vasco, lo sappiamo che non ci credi nemmeno tu! Goditi i tuoi soldi, la tua famiglia e fai pure anche dei concerti che tanto la gente ci viene comunque… ma il ruolo del folgorato sulla via del PD è troppo imbarazzante.

Ultima Frontiera-Trieste 1953


 

Ennessepi 53 Trieste 1953. con testo


 Ennessepi 53 TRIESTE testo

Mi porto dentro il ricordo di tanti anni fa, è stato bello marciare per la mia città
E sogno ancora quel dolce momento, mille ragazzi e il cuore mio in fermento
Ho ritrovato la mia città dall'altro lato del confine, che strano avvenire
Per la mia gente che ha sempre sofferto il piede sporco di sangue e di rosso!
Ricordo gente marciare nel Cinquantatré e le tue lacrime scendere sopra di me!
Trieste innamorata: è la tua gente, non ti ha mai abbandonata!
E ancora rido quando penso a te, alle tue strade, alle tue notti
Che illuminavano i miei pensieri che correvano su grandi velieri
E non scordarti quelle giornate strane quando ragazzi correvano armati
Di bandiere e di sogni dentro al cuore, questa la forza contro l'usurpatore!
Ricordo gente marciare nel Cinquantatré ed i mio urlo di gioia sopra di te!
Trieste sfortunata: è la tua storia, non l'ho mai dimenticata!

Ricordo gente marciare nel Cinquantatré e le tue lacrime scendere sopra di me!
Trieste innamorata: è la tua gente, non ti ha mai abbandonata!

Trieste Riots (1953)


 

LA FEDELTÀ ALLA PATRIA E' LA FEDELTÀ AD UN'IDEA

 

Trieste, nelle giornate del 5 e del 6 novembre del 1953, cadevano sotto il piombo inglese Piero Addobbati della Giovane Italia, Antonio Zavadil, Francesco Paglia, del FUAN, volontario della RSI e già prigioniero dei comunisti iugoslavi a Borovnica, Leonardo Manzi del raggruppamento giovanile del Movimento Sociale Italiano, Erminio Bassa e Saverio Montano. 

Trieste era occupata militarmente fin dal primo maggio del 1945, nei primi 40 giorni dai comunisti iugoslavi, e successivamente, fino al 26 ottobre del 1954, da inglesi e americani. 

C'è stato chi si è opposto all'occupazione e ai diktat dei vincitori del secondo conflitto mondiale, che di fatto a Trieste finirà appena nove anni dopo rispetto alla data ufficiale della fine della guerra, con il ricongiungimento di Trieste all'Italia, ad un'Italia sconfitta, quella dei traditori e dei voltagabbana.

La fedeltà alla Patria non va confusa con l'amministrazione dello stato o con le stesse istituzioni, la fedeltà alla Patria corrisponde alla fedeltà ad un'idea, un'idea che nulla ha a che spartire con l'Italia della "costituzione più bella del mondo".

I MOTI DEL 1953, IL TRIBUTO DI SANGUE PER TRIESTE ITALIANA


 

lunedì 4 novembre 2024

5-6 NOVEMBRE 1953: QUANDO SI MORIVA PER TRIESTE ITALIANA


 

COSI' PARLO' ZARATHUSTRA di F. Nietzsche LETTURA INTEGRALE


 

Padova, primi anni'80


 

Piacenza


 

Milanisti a Firenze, 1996-7


 

Lazio - Cavese, 1981-82


 

Irriducibili Inter


 

Como


 

Boys Roma


 

domenica 3 novembre 2024

SABATO 16 NOVEMBRE ORE 16:30 - La Migliore Gioventù a PIACENZA - SEGNA LA DATA -


 

Boondock Saints - Giustizia Finale


 

Golden Dawn song - You will live with us [English subs] Μαζί μας θα ζείτε


 The song was not created by Golden Dawn but by a music band named "Eros Hellas" and it is about the two nationalist members of Golden Dawn who got shot and killed in November 1st 2013 outside of Golden Dawn's offices in Neo Iraklio. IMMORTALS!

Το τραγούδι δεν είναι της Χρυσής Αυγής αλλά του συγκροτήματος «Έρως Ελλάς» κι έγινε εις μνήμην των δυο Χρυσαυγιτών, του Γιώργου και του Μάνου, που πέρασαν στην αθανασία την 1η Νοεμβρίου 2013. ΑΘΑΝΑΤΟΙ!
Ο τίτλος του τραγουδιού είναι: Μαζί μας θα ζείτε

Greek lyrics:
Λουλούδι φυτρώνει στην άκρη του δρόμου,
το πότισαν δύο λεβέντες αετοί.
Δεν μας λυγίσουν οι σφαίρες του τρόμου,
από την θυσία η νίκη θα ‘ρθει.
Μαζί μας θα ζείτε, Γιώργο – Μανώλη,
μαζί στου αγώνα την πρώτη γραμμή.
Για μία πατρίδα που θέλουμε όλοι,
για μία Ελλάδα μεγάλη τρανή.
Παιδιά της φωτιάς, γενιά της ελπίδας,
στου χρέους τον δρόμο και της τιμής.
Δεν σας φοβίσαν οι εχθροί της πατρίδας,
ποτέ δεν σας έριξαν κάτω στην γη.
Μαζί μας θα ζείτε, Γιώργο – Μανώλη,
μαζί στου αγώνα την πρώτη γραμμή.
Για μία Πατρίδα που θέλουμε όλοι,
για μία Ελλάδα μεγάλη τρανή.
Μαζί μας θα ζείτε, Γιώργο – Μανώλη,
μαζί στον αγώνα για την λευτεριά.
Η νύχτα βαθειά μα η ελπίδα φουντώνει,
του εθνους η ανάσταση είναι κοντά.

GK Torino


 

GERMANIA 1974


 LUCIANO RE CECCONI, GIGI RIVA, 

MAURO BELLUGI, PAOLO PULICI, LUCIANO SPINOSI

Cavese - Lazio, 1983


 

Brigate Gialloblù in trasferta anni '80


 

Bresciani a Monza, fine anni '80


 

☠️CALCI&PUGNI☠️ stile ☠️ ostile



 

sabato 2 novembre 2024

OMAGGIO A ENRICO RUGGERI - Buon Compleanno Peter Pan -



 Il 1° novembre 1991 nasceva Peter Pan,

Mitica Canzone, del Mitico Enrico Ruggeri

Questo il Nostro Omaggio

tramite un Caro Amico e una Cara Amica

Da 33 anni Peter Pan vola

... e diventeranno 1000 !

Madness - Madness



 

1979 Quadrophenia


 

L'UNICA IDEA RIVOLUZIONARIA


 Un'idea, una concezione del mondo, che nulla ha a che vedere con l'unione europea che in realtà rappresenta proprio l'antiEuropa, l'Unione del " libero mercato ", degli affaristi e del " politicamente corretto ".

Europa una nazione di popoli liberi dal giogo liberale/conservatore e progressista/democratico: la nostra Europa!"

 "L'unica idea rivoluzionaria in Europa è l'idea europea. È l'unica che può sedurre le nuove generazioni e restituire al nostro continente gioia e forza. "

Jean Mabire


SEGNA LA DATA - VENERDI' 8 NOVEMBRE ORE 20:30 - RUBANO (PD)



 

LA LEGGE DELL'ORSO BRUNO


 

FUERZA ESPANA


 

ATANATOI - IMMORTALI -Tu sei il loro sogno-


 “Tu sei il loro sogno. Tu sei il loro ultimo pensiero davanti al plotone d’esecuzione. Tu non hai diritto di deluderli con la tua borghese stanchezza”. 

In queste ore, 11 anni fa, due ragazzi greci rimanevano sul selciato dopo essere stati freddamente uccisi a colpi di pistola da killer professionisti (basta vedere il video reperibile facilmente in internet) davanti ad una delle sezioni di Alba Dorata di Atene. Questi ragazzi, colpevoli di opporsi allo sfacelo della loro Nazione progettata e cinicamente eseguita dai banchieri targati Unione Europea (tra cui il “nostro” Draghi) hanno pagato con la vita il loro impegno militante e l’amore per la loro cultura millenaria.

Così funziona la democrazia ai tempi dell’UE: il tavolo è truccato a prescindere, ma SE PER CASO vinci, diventando il terzo partito greco, subito mette 85 dirigenti in galera con un’indagine pretestuosa (basta andare a vedere le accuse, culminate con lo scioglimento del partito per “organizzazione criminale”), qualcuno finisce assassinato davanti ad una sezione e ti vengono vomitare addosso un sacco di falsità. Una storia che conosciamo benissimo anche in Italia. 

Condividiamo queste parole scritte da altre persone: a questi due ragazzi va oggi il nostro pensiero.




The Forbidden Door - RACCONTI AL BANCONE

 



RACCONTI AL BANCONE
Oggi compie 60 anni Marco van Basten. Ho avuto la fortuna e il privilegio di vederlo tante volte giocare dal vivo e, per di più, per il Milan.
Potrei citare di lui tanti ricordi, ma preferisco parlare di questa foto dall'archivio del compianto Pedro, scattata il 28 ottobre 1997 durante la partita di addio al calcio di Franco Baresi. Quella sera fu l'ultima volta che vidi giocare due delle più grandi Leggende della storia rossonera.
Questa foto la vinsi un paio di mesi dopo alla tradizionale lotteria di Natale in riunione di Fossa ed è tuttora appesa alla parete della mia vecchia camera in casa dei miei.

𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶 di Roberto Johnny Bresso ... vaticano & vibratori...


𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶
Doverosa premessa: sono da sempre un grande appassionato di mascotte di eventi sportivi, tanto che ho persino tatuato sulla mano destra il leggendario Naranjito, simbolo del trionfale Mondiale di Spagna 1982. Accetto persino che negli ultimi anni le mascotte sembrino un po’ tutte stereotipate, in fondo non si può vivere solo di nostalgia.
Ma esisteva davvero la necessità da parte del Vaticano di creare la mascotte del prossimo Giubileo? Fingiamo di sì, allo scopo di avvicinare i giovani all’evento (ed ovviamente di far cassa con il merchandising) ed allora sforniamo ‘sta ragazzina di nome Luce. Ma davvero vogliamo credere che nell’epoca attuale non si sapesse a chi si stesse affidando il compito? Perché Luce è stata disegnata da Simone Legno, creativo di gay pride e vibratori!
Ed infatti il risultato lo si vede benissimo: una sorta di Greta Thumberg in k-way giallo e dai capelli azzurri, come l’attivista salva migranti della quale non ricordo il nome e non perderò tempo ad andare a cercarlo su Google.
Davvero la Chiesa per attrarre le nuove generazioni deve trasformarsi nel PD? Tanto varrebbe fare diventare Papa Elly Schlein, che tanto già Bergoglio di migranti se ne occupa quanto se non più di lei.
Tutte le reazioni:
The Forbidden Door e altri 8
Commenti: 1
Condivisioni: 4


 

𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶 di Roberto Johnny Bresso ... tal vasco rossi...

  𝑳𝑬 𝑷𝑬𝑹𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑳 𝑩𝑹𝑬𝑺𝑺𝑶 di Roberto Johnny Bresso Non ho mai avuto particolare interesse per il cantante Vasco Rossi: tolti i ...