La politica italiana regala sempre momenti di surreale comicità involontaria: voci di corridoio infatti parlano di Elly Schlein intenzionata a candidare nel 2027 a sindaco di Milano niente meno che la giornalista Cecilia Sala, sì proprio quella riportata dall’Iran in Italia da Giorgia Meloni! Non sappiamo quanto ci sia di vero in tutto ciò, ma, visto che quello fino a ieri in pole position per la poltrona sembrava Pierfrancesco Majorino, non è che cambi poi molto.
La cosa probabilmente più triste di tutto ciò è il dover constatare che, mentre le grandi città d’Italia e d’Europa sprofondano sempre più nel caos, soprattutto a causa delle dissennate politiche migratorie, le stesse metropoli si spostano ancora più a sinistra votazione dopo votazione, segnando una folle alleanza tra migranti con diritto di voto e ricchi viziati che vivono in un mondo che non esiste. Tutto questo a discapito degli europei per bene, che si trovano a pagare a proprie spese questo delirio.
E va anche aggiunto che il centro destra nostrano non è che sembri dannarsi molto per amministrare città, che vede come irrimediabilmente problematiche e, quindi, in grado di far calare il consenso a livello nazionale. Questo paradosso ovviamente andrebbe fermato, perché se si perde il controllo del territorio a livello locale, sarà poi ben difficile recuperarlo nei salotti romani.
Nessun commento:
Posta un commento