Il Corriere della sera ci informa che i bagni «genderless», ovvero senza distinzione di sesso e genere, sono in fase sperimentale al Liceo Galilei di Trieste, una delle scuole superiori più frequentate in Friuli Venezia Giulia
Leggiamo:
" Lo scopo è «garantire la tutela e il rispetto di tutti».
I bagni senza indicazione di genere, al momento ancora in fase sperimentale, nascono dalla volontà di avviare un percorso di riflessione sui temi degli stereotipi di genere e delle discriminazioni, coinvolgendo non solo gli studenti, ma anche il corpo docente. I bagni genderless rientrano infatti in una più ampia strategia del liceo Galilei, che nei prossimi mesi avvierà anche momenti di formazione per i docenti su stereotipi e discriminazione. "
Finalmente una bella iniziativa da parte delle scuole, questo sì che è progresso! Ora sì che possiamo avere speranza in una formazione solida delle generazioni del futuro.
Avanti così, chi storce il naso è un boomer, bigotto e ignorante.
La scuola del futuro avanza e con lei la società genderless, in cui ci si può sentire come meglio si crede, uomo, donna o animale che sia senza obsoleti stereotipi culturali.
dalla pagina facebook Weltanschauung Italia
Nessun commento:
Posta un commento