Era il 2017, quando un attacco terroristico di fondamentalisti islamici veniva sferrato nella capitale britannica nei pressi di London Bridge....
“Fuck off! Io sono del Millwall, non mi fate paura”.
Ha affrontato a mani nude, senza paura, i tre terroristi armati di coltello che seminavano il panico sul ponte di Londra.
L'eroe di Londra si chiama Roy Larner, ha 47 anni e si trovava in un ristorante con degli amici quando gli attentatori hanno iniziato ad aggredire i passanti. Urlavano e inneggiavano ad Allah, cantavano “Islam, Islam” ma lui non è scappato, s’è fermato e ha urlato di essere un tifoso del Millwall, un "hooligan" di una delle tifoserie più temute e odiate d'Inghilterra.
Li ha affrontati impavido, consentendo agli altri clienti e ai membri dello staff del ristorante, di scappare.
A raccontare ciò sono stati i suoi stessi amici.
Poi lui stesso ha parlato al Sun, dall'ospedale dove è stato ricoverato perché, nella colluttazione con i tre terroristi, ha rimediato otto coltellate.
“Erano armati con dei coltelli lunghi e all'improvviso hanno iniziato a urlare qualcosa su Allah e a cantare "Islam, Islam". Io, come un idiota, gli ho urlato dietro, ho pensato che quegli imbecilli meritassero una bella lezione. Ho fatto qualche passo nella loro direzione e gli ho detto: “Fanculo, non mi frega chi siete, io sono del Millwall”, quindi mi hanno attaccato ferocemente”.
Da solo, armato solo del suo coraggio e delle sue mani, ha iniziato una furibonda lotta contro i tre.
Otto coltellate, alle mani, al petto e al collo.
Ma si è salvato e ha salvato una trentina di persone presenti nel ristorante più lo staff con il suo coraggio."
Ne parliamo nel libro "La Migliore Gioventù "
Nessun commento:
Posta un commento